Newsletter

piscina

LE VASCHE

Il Centro Piscine Mugello è dotato di:

Struttura interna

La piscina è dotata di due vasche coperte aperte tutto l’anno:
– 1 piccola vasca didattica (12,5 x 5 m – con temperatura di  32°)
– 1 per il nuoto (25 x 13,5 m – 6 corsie – profondità 1,20/2,00 m – con temperatura di 30°)

Struttura Esterna

La piscina è dotata inoltre di tre vasche esterne aperte da fine maggio ai primi di settembre
– 1 vasca ricreativa con giochi d’acqua per i più piccoli (10 x 4,5 m – profondità 0,40/0,80 m)
– 1 vasca nuoto (25 x 16 m – profondità 2,00 m)
– 1 vasca per tuffi con trampolino basso (7 x 8 m – profondità 6 m)

Vasche attualmente aperte

In questo momento sono aperte solo vasche esterne del Centro Piscine Mugello. Purtroppo, al fine di tutelare il rispetto delle norme anti covid, in questo momento le vasche interne rimangono chiuse al pubblico.

NOTE TECNICHE

Il Centro Piscine Mugello è dotato di tecniche all’avanguardia per la cura dell’acqua. Ai filtri, a sabbia quarzifera monostratificata, è affidato il trattamento dell’acqua dalle impurità di natura fisica, mentre il monitoraggio dei parametri chimici (pH e Cloro libero) è assicurato 24h su 24 da un sistema automatico di controllo, che esegue le necessarie regolazioni, in modo da garantire sempre acqua di elevata qualità e trasparenza, in osservanza delle norme in materia di piscine (L.R. 9 Marzo 2006, n.8).

Tuttavia il nostro personale tecnico esegue regolarmente un ulteriore verifica manuale a garanzia del corretto funzionamento del sistema. L’impianto è inoltre dotato di un dispositivo di disinfezione a raggi ultravioletti complementare a quello tradizionale, che consente, entro i limiti di legge, una riduzione nel dosaggio del cloro e quindi minor fastidio per chi frequenta il nostro centro. Il trattamento dell’aria è assicurato da due Unità che effettuano una completa climatizzazione dei locali, assicurando un processo continuo di filtraggio, riscaldamento e all’occorrenza deumidificazione.

I nostri tecnici, che frequentano periodicamente corsi di aggiornamento e formazione, si attengono ad un rigoroso protocollo di autocontrollo ed effettuano interventi di pulizia e disinfezione in quei punti del processo di trattamento definiti “critici”. Una programmata sanificazione dei filtri delle piscine, dei filtri delle condotte di aerazione e delle vasche di compenso, sono alcune delle operazioni che confermano l’impegno del Centro Piscine Mugello per garantire il comfort dei propri clienti.